testata per la stampa della pagina
condividi

Il sindaco e la giunta presentano la Relazione annuale

N°2361 del 07/03/2018

Sono stati svuotati i vecchi modelli di rappresentanza, e oggi esiste una via italiana che incanala il populismo verso una dimensione del pragramtismo e della lerdership che a Scicli, nel novembre del 2016, ha conosciuto una dimensione "avanti lettera" rispetto al recente voto politico nazionale.
Il sindaco di Scicli Enzo Giannone, e la sua giunta al completo, hanno presentato ieri sera in consiglio comunale la prima Relazione Annuale. L'occasione è stata propizia per affrontare i temi politici nazionali e locali alla luce del risultato delle Politiche.
A Scicli nell'autunno 2016, i cittadini hanno premiato una esperienza slegata dalla politica tradizionale dei partiti, dando fiducia a una nuova classe dirigente di giovani, e a persone conosciute per la loro concretezza e fattività. Ecco il senso del fare politica oggi, dopo la caduta degli steccati ideologici e l'identificazione dell'elettorato con un leader credibile, autorevole, riconosciuto. 
Il sindaco Giannone ha parlato dell'opera silenziosa di ricucitura con le Istituzioni, per recuperare spazi e rapporti compromessi dopo i fatti noti ai più. Oggi la città ha una guida autorevole, stimata dagli interlocutori istituzionali, riconoscibile e autorevole. E' il più grande risultato di questi tredici mesi di amministrazione.
In allegato, la Relazione Annuale della giunta Giannone. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it