testata per la stampa della pagina
condividi

Lettura straordinaria dei contatori idrici

N°2347 del 19/02/2018

Alcuni letturisti, con cartellino di riconoscimento al petto, faranno le letture straordinarie dei contatori idrici con certificazione fotografica. 
Il Comune di Scicli ha necessità di procedere infatti alle fatture per il servizio, e per tale ragione si è rivolto a una ditta esterna che assicurerà il rilevamento delle letture dei contatori, al fine di una corretta fatturazione degli importi da pagare. Gli utenti sono pregati di collaborare con i letturisti. 


Una App per autocertificare i propri consumi
Gli utenti potranno scaricane K-Reader, una APP per smartphone che consente all'utente di comunicare il consumo del contatore idrico tramite certificazione fotografica e al Comune di verificare e validare le varie letture e foto ricevute. 
QRcode: sarà sufficiente fotografare il QRcode che si trova nella fattura (così facendo, i campi relativi ad ubicazione utenza, matricola contatore e codice utenza si compilano automaticamente) e inserire il valore della lettura da comunicare, fare una foto del contatore cliccando sul pulsante arancione in basso a destra, e confermare l'invio. 
L'autolettura inviata sarà controllata da un operatore del Comune che ne verificherà la validità, procedendo alla relativa approvazione o con un eventuale rifiuto giustificato. 
L'utente riceverà una notifica sul cellulare dell'esito dell'autolettura inviata, se approvata o rifiutata e in questo secondo caso potrà ripeterne l'invio. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it