testata per la stampa della pagina
condividi

Il programma estivo, ricco e articolato

N°2198 del 31/07/2017

Un cartellone ricco di eventi, iniziato in luglio, che si protrarrà fino alla fine di settembre, concertato con le associazioni culturali, sportive e di volontariato del territorio. 
L'assessore alla cultura Caterina Riccotti commenta il programma di manifestazioni estive del Comune di Scicli, cui hanno contribuito le tante realtà associative che hanno condiviso le iniziative, spendendosi in un'ottica di coesione con l'amministrazione comunale. 
Il programma è puntellato da momenti dedicati al teatro, alla musica, alla danza, e consentirà di restituire alla pubblica fruizione luoghi nuovi. Ci sarà anche manifestazioni che favoriranno il turismo sportivo.
"Ci siamo mossi in un'ottica di sinergia, e per superare le difficoltà di ordine economico il Comune ha fatto rete, dando ai privati il supporto logistico. Abbiamo diramato un avviso pubblico per chiedere a ciascuno cosa avesse da proporre così da creare un unico radar, abbiamo convocato le associazioni di categoria per chiedere il loro sostegno e e la loro partecipazione. 
Qualcuno non ha risposto all'appello, e, anzi, ha strumentalizzato la propria assenza. Nessuno impedisce a chi ha costi da sostenere di procedere, come ha fatto in passato, allo sbigliettamento per recuperare i costi delle iniziative. 
L'atteggiamento di quanti -pur contattati e coinvolti dall'amministrazione comunale- hanno tentato di usare la propria defaillance per accusare il Comune si scontra con la chiarezza di condotta della giunta Giannone. Nessuno ha preso soldi, nessuno è stato beneficiario di finanziamenti, anche perchè il Comune, come è noto ai più, non potrebbe in ogni caso concedere ausili finanziari. 
Questo ci induce a ringraziare ancora di più chi è stato presente e ha presentato il proprio progetto di intrattenimento a beneficio della comunità e dei turisti".  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it