testata per la stampa della pagina
condividi

Mobilità a Donnalucata, dibattito fra l'amministrazione e i cittadini

N°2172 del 06/07/2017

Partecipato incontro ieri pomeriggio presso la delegazione comunale di palazzo Mormino a Donnalucata tra l'amministrazione comunale di Scicli e una rappresentanza delle associazioni culturali e degli operatori economici della maggiore borgata marinara. 


Tema dell'incontro la mobilitā nella frazione. 
Spunto del confronto č stata la presentazione di un ipotesi di progetto di area pedonale da realizzare sulla via Pirandello, comunemente indicata come la "piazza" e l'individuazione di siti in cui allocare servizi essenziali alla fruizione e alla vivibilitā della borgata come aree di sosta e parcheggi, la realizzazione di un polo sportivo, la valorizzazione dell'arenile di Micenci e delle sue sorgive.


Un incontro partecipato che ha visto un intenso confronto sul tema della mobilitā anche in riferimento alla recente sperimentazione della Ztl estiva sulla via Pirandello, ridotta alle ore serali, e alla fruizione del mare.


"Occasioni di confronto come quella di ieri costituiscono le fondamenta della crescita della comunitā", afferma la giunta Giannone. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it