1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Comune di Scicli - Pagina iniziale

 

Contenuto della pagina

La grande festa della biblioteca di Scicli

N°2054 del 15/03/2017

Quante vite vorreste vivere? Chi legge, vive infinite vite, almeno pari al numero dei libri letti. 
Giovedì 16 marzo la biblioteca comunale di Scicli compie 57 anni, e per festeggiare, l'amministrazione comunale di Scicli ha indetto un giorno di apertura straordinaria della struttura culturale di via Carcere. Domani, dalle 9 alle 21, reading, letture non stop, visite guidate a cura delle studentesse del liceo classico alla scoperta dei tesori della biblioteca. 
Sarà un giorno di festa per tutta la città, che coinvolgerà anche i più piccoli, che hanno la capacità di ascoltare ma non sono ancora capaci di leggere. 
"Stiamo lavorando per riportare l'istituzione culturale intitolata a Carmelo La Rocca al centro della vita sociale della città -spiega il vicesindaco Caterina Riccotti- e per tale ragione abbiamo in animo di promuovere una serie di attività che rendano la biblioteca cuore pulsante del mondo giovanile e non solo. Domani chi vorrà potrà anche donare un proprio libro alla biblioteca di Scicli, per arricchirne il patrimonio. Si fa un regalo a chi si vuol bene. E noi desideriamo che gli sciclitani vogliano bene alla loro biblioteca". 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it