testata per la stampa della pagina
condividi

Mare pulito, il Comune chiede i dati all'Arpa. Ferragosto a Sampieri, una task force

N°1223 del 09/07/2012

Mare pulito e prevenzione del disastro ambientale nella spiaggia di Sampieri per la notte di San Lorenzo e quella di ferragosto.
Il sindaco di Scicli Franco Susino ha tenuto due incontri stamani per affrontare entrambi gli argomenti. Il primo in Municipio, alla presenza del sindaco di Modica Buscema, dell'assessore all'ambiente modicano Spadaro, del collega di Scicli Iurato, di Pinuccio Lavima, dell'Asp, di Carmelo Massari, dell'Arpa. Assenti la Provincia Regionale di Ragusa e la capitaneria di Porto di Pozzallo.
Susino ha chiesto all'Arpa di avere il documento ufficiale dei prelievi relativi ai dodici punti di prelievo che insistono sulla costa sciclitana, e che vengono monitorati di mese in mese.
Scicli chiederā alla Provincia di mettere a disposizione dell'Arpa un gommone di proprietā dell'ente di viale del fante per consentire all'Arpa di effettuare le analisi in mare. Affrontato anche il tema della schiuma aPunta Regiglione, in territorio di Modica. Il fenomeno č dovuto alla imputrescenza delle alghe.
A fine mattinata il primo cittadino sciclitano ha incontrato il Prefetto di Ragusa Giovanna Cagliostro, per affrontare il tema della invasione di cui č fatta oggetto la spiaggia di Sampieri la notte di San Lorenzo e quella di Ferragosto. Una task force renderā off limits il lido nei due giorni caldi dell'estate.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it