Ufficio Amministrativo Istruzione - Sport e Politiche Giovanili

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c'era solo disperazione." 
                                                                                                                                                                                                    Nelson Mandela.

Il Responsabile del Settore

Sig.ra Angela Verdirame

Personale

 Prof. Nifosì Luigi. Responsabile del Servizio
 Sig.ra Trovato Triestina Lucia.



 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Spadaro (piano primo)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli.
Telefoni  0932 839608/ 0932 839611            
Fax 
info mail : sport@comune.scicli.rg.it

LUNEDI'
MARTEDI'
MERCOLEDI'
GIOVEDI'
VENERDI'
SABATO
DOMENICA
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
09.00-13.00
 
 
 

Il Servizio Sport e Politiche Giovanili, provvede alla promozione ed alla gestione di grandi eventi che riguardano lo sport. Cura la programmazione e la gestione delle attività nell'ambito della promozione sportiva, del tempo libero e delle politiche giovanili. Cura gli adempimenti connessi ad attività amministrative di supporto alla Consulta dello Sport ed alla Consulta delle Politiche Giovanili. Cura ed organizza le attività da svolgersi presso il Centro Comunale di Iniziativa Giovanile. Promuove e organizza manifestazioni connesse con l'attività sportiva; promuove ed organizza manifestazioni ricreative nelle materie di competenza; cura i rapporti con le istituzioni scolastiche per l'organizzazione dell'attività sportiva diretta verso le scuole; cura i rapporti con Enti e Associazioni per promuovere attività e manifestazioni sportive; controlla e gestisce gli impianti sportivi di proprietà comunale ed elabora la disciplina per il relativo utilizzo da parte dei cittadini. Istruisce i procedimenti relativi alla concessione di contributi e ausilii finanziari in favore di Associazioni ed Enti che operano nell'ambito delle attività curate dal Servizio.

 
Ufficio UNESCO, Comunicazione e Promozione del Territorio.

UFFICIO UNESCO,COMUNICAZIONE E PROMOZIONE DEL TERRITORIO.

Savà Giuseppe - Responsabile .
Sig.ra Trovato Triestina Lucia.
Prof. Nifosì Luigi.
Sig.ra Trovato Triestina Lucia.


 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Spadaro (piano primo)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Telefoni  0932 839608/ 0932 839611
Fax 
info mail : turismo@comune.scicli.rg.it

Competenze dell'Ufficio:

 L'Ufficio si occupa del monitoraggio del Piano di Gestione "Le Città Tardo Barocche del Val di Noto" previsto dalla Convenzione UNESCO ai fini della promozione, della conservazione, valorizzazione e gestione sostenibile del Centro Storico del Comune di Scicli. Gestione di ogni attività relativa all'UNESCO ed ai Distretti Culturali. Coordinamento della gestione dei finanziamenti destinati al Piano di Gestione ed ai relativi Piani di Azione. Attivazione e coordinamento di collegamenti efficaci tra soggetti competenti e portatori d'interesse, pubblici e privati, che operano nel Centro Storico territorio di Scicli. Promozione, realizzazione e coordinamento di studi e ricerche sulla storia della città, del territorio e del patrimonio monumentale. Supporto e partecipazione a progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio, degli spazi e dei beni culturali della Città, in raccordo con le strutture competenti. Promozione e valorizzazione di un sistema culturale cittadino integrato, anche attraverso la progettazione e la realizzazione di specifiche attività e progetti. Promuove e organizza manifestazioni volte a favorire lo sviluppo del turismo; cura i rapporti con Enti e Associazioni per promuovere attività e iniziative turistiche; realizza pubblicazioni e materiale di propaganda turistica; favorisce la partecipazione di organismi di settore alle manifestazioni di promozione turistica. Coordinamento della comunicazione e della promozione delle attività culturali, in raccordo con le strutture competenti interne ed esterne all'Amministrazione. Svolge le funzioni di cui all'art. 9 della Legge 7 giugno 2000, n. 150, come recepito nella Regione Siciliana dalla L.R. 26/03/2002, n. 2, e successive modifiche ed integrazioni. In particolare acquisisce le notizie pubblicate dagli organi di stampa riguardanti l'attività del Comune. Predispone una raccolta giornaliera della stampa locale e nazionale in merito alle notizie maggiormente rilevanti ai fini della gestione dell'Ente. Redige comunicati stampa e li diffonde agli organi di stampa curandone la pubblicazione. - Cura i rapporti con gli organi di informazione e predispone relazioni riassuntive sulle attività più rilevanti dell'Ente. Provvede in ordine all'acquisizione del servizio di ripresa televisiva dei lavori del Consiglio Comunale ed all'acquisizione di servizi televisivi nell'interesse dell'Ente. Organizza le conferenze stampa e collabora nella realizzazione di iniziative promozionali intraprese dall'Ente;inoltre, provvede alla pubblicazione dei dati inerenti il conseguimento dei risultati dell'azione amministrativa e dei testi di promozione dell'immagine della città.

 

Documenti e Modulistica

 

Informativa,documenti e modulistica.

NUOVO REGOLAMENTO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI .

Comune di Scicli ­ Via Francesco Mormina Penna, 2 ­ 97018 Scicli (RG)

P.iva: 00080070881 ­ Tel. 0932­839111 ­ Fax 0932­841687 ­

protocollo@pec.comune.scicli.rg.it

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito