testata per la stampa della pagina
condividi

Titolo Comunicato Stampa

n°612 del 22/12/2010

 L'amministrazione Venticinque sta completando la redazione delle osservazioni da presentare avverso il Piano Paesistico Regionale.
Dopo aver vagliato tutte le criticità che, in modo palese, il Piano Paesaggistico adottato presenta in danno dello sviluppo economico del territorio di Scicli, la giunta Venticinque, di concerto con i capigruppo consiliari, sta varando il testo definitivo delle osservazioni.
"Si tratta -afferma il vicesindaco, assessore all'urbanistica Matteo Gentile- di una serie di osservazioni mirate esclusivamente ad eliminare quelle norme contenute nel Piano Paesistico che si pongono in netto contrasto all'evoluzione del paese. Il Comune di Scicli non è stato mai contrario alla predisposizione del Piano, ma ha sempre preteso che il Piano stesso, giuste norme di legge, rappresenti l'esaltazione delle peculiarità del nostro territorio e non sia apportatore di nuovi e deleteri vincoli. Nel consiglio comunale che sarà fissato per il 28 dicembre le osservazioni predisposte dalla giunta saranno presentate per l'avallo da parte dei consiglieri. Per tale ragione si lancia un appello a tutte le categorie portatrici di interessi che orbitano nel territorio a presentare, entro il richiamato termine del 28, presso l'ufficio urbanistica del Comune di Scicli le osservazioni che ritengono essere proficue al miglioramento del Piano. Ciò permetterà all'amministrazione di poter integrare, ove ciò fosse ritenuto necessario, tenendo conto delle opinioni di chiunque ne abbia interesse, le osservazioni già predisposte".


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it