testata per la stampa della pagina
condividi

Bando per la progettazione del ripascimento foce Irminio

n°577 del 29/11/2010

 La Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di questa settimana contiene il bando del Comune di Scicli relativo alla redazione della progettazione definitiva, dello studio di impatto ambientale, dello studio di incidenza ambientale, dello studio biologico marino, della progettazione esecutiva, del coordinamento alla sicurezza in fase progettuale, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori relativi all'Intervento di tutela fascia costiera riserva naturale Fiume Irminio.
A darne notizia l'assessore ai lavori pubblici della giunta Venticinque, Vincenzo Giannone.
Si tratta del finanziamento di un milione e 200 mila euro assegnati dal Ministero dell'Ambiente per la lotta all'erosione costiera lungo il litorale sciclitano.
La Provincia Regionale di Ragusa aveva stilato un protocollo d'intesa col Comune di Scicli per l'espletamento della procedura amministrativa che ha consentito ora di andare in gara.
L'importo degli oneri di progettazione č di 134 mila euro. "Ringrazio l'assessore provinciale al territorio e ambiente Salvo Mallia e il dirigente del servizio geologico dell'ente di viale del Fante Salvino Bommestieri per la proficua collaborazione con l'amministrazione comunale" -afferma l'assessore ai lavori pubblici Vincenzo Giannone. Per quanto riguarda l'intervento nelle contrade Arizza-Spinasanta l'amministrazione comunale di Scicli č in attesa del progetto esecutivo da parte del progettista incaricato.
Come si ricorderā, il Comune di Scicli č beneficiario di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 700 mila euro per il ripascimento della fascia costiera, risorse stanziate dal Ministero dell'Ambiente a tutela del litorale sciclitano.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it