testata per la stampa della pagina
condividi

I Comuni del modicano contro l'Ato

n°555 del 12/11/2010

 Si è tenuta stamani nella stanza del sindaco di Scicli una riunione decisiva fra i rappresentanti dei quattro comuni del comprensorio modicano al fine di definire i termini dell'incarico da conferire ai legali che difenderanno gli enti pubblici in una causa che sarà intentata all'indirizzo dell'attuale gestione dell'Ato Ambiente Ragusa.
I sindaci dei Comuni di Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica chiederanno al Tribunale di Ragusa di poter conferire i loro rifiuti nella discarica ragusana di Cava dei Modicani, visto che l'Ambito Territoriale Ottimale è la provincia di Ragusa ed entro il territorio provinciale è necessario trovare gli spazi di abbancamento dei rifiuti.
"Finché Cava dei Modicani sarà capiente i quattro Comuni hanno diritto di conferire a Cava dei Modicani", ha dichiarato il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque.
I sindaci dei comuni del comprensorio modicano adombrano peraltro una responsabilità contabile ed erariale in capo a quanti hanno deciso di costringere Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica a conferire a Motta Sant'Anastasia, con un aggravio di spese sulle casse comunali.


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it