testata per la stampa della pagina
condividi

Programmi di edilizia abitativa sociale

n°547 del 05/11/2010

 Soddisfare il bisogno abitativo di quanti non riescono a trovare casa per ragioni economiche o per carenza di un'offerta adeguata.
La giunta Venticinque ha approvato il bando pubblico per la presentazione dei Programmi di edilizia abitativa sociale individuando come area di intervento il centro storico di Scicli.
"Obiettivo del processo di concertazione è quello di consentire al Comune di Scicli di far fronte e contenere fenomeni di marginalità sociale, difficoltà o impossibilità a sostenere i costi dell'abitare a causa dell'incremento dei prezzi di mercato e della riduzione del potere di acquisto delle famiglie che hanno aumentato il bisogno di locazione a prezzi calmierati anche da parte di soggetti solvibili ma che non riescono a sostenere i prezzi di mercato" -spiega l'assessore all'urbanistica Teo Gentile-.
"La domanda di alloggi sociali riguarda infatti sempre di più oltre le giovani coppie e le famiglie monoreddito, anche nuove fasce sociali con diverse esigenze, come studenti fuori sede, immigrati, pendolari" -aggiunge il sindaco Venticinque-.
Si apre così una fase concorsuale cui i progettisti con idee di interventi di riqualificazione urbana potranno partecipare, anche grazie alla costituzione di gruppi di progettazione, al fine di suggerire proposte fattive per dare risposta al bisogno di case che si registra nel territorio.
I termini per la presentazione delle proposte di manifestazioni di interesse scadono il 16 novembre.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it