testata per la stampa della pagina
condividi

Il consiglio ha approvato il regolamento per la gestione degli impianti sportivi

n°538 del 29/10/2010

 Importante deliberazione del consiglio comunale ieri sera a Scicli.
E' stata votata la delibera proposta dalla giunta Venticinque con cui si colma una lacuna nella gestione degli impianti sportivi.
Il Regolamento per la gestione degli impianti sportivi consente di soddisfare due finalità: ha fissato le norme per la gestione in house, ovvero diretta, degli impianti da parte del Comune, ha approvato le norme attuative della gestione in affidamento a terzi.
Gli impianti, dopo una poderosa opera di ammodernamento, saranno consegnati a breve al mondo delle associazioni, e potranno, grazie a bandi di evidenza pubblica, essere affidati a raggruppamenti di associazioni, ad associazioni e alle cooperative di tipo B che ne abbiano interesse.
Fatto inedito, spiega l'assessore allo sport, Vincenzo Giannone, i concessionari potranno aprire all'interno degli impianti negozio di articoli sportivi, bar, attività di ristorazione e potranno anche introitare le tariffe d'uso degli impianti stessi, oltre a gestire gli impianti pubblicitari degli stessi.
"Ciò permetterà di innescare un meccanismo virtuoso che dovrebbe consentire di compensare le spese di gestione" -spiega Giannone-. Gli impianti sportivi ammodernati saranno dotati di videosorveglianza e pannelli solari per la produzione di energia elettrica e l'erogazione di acqua calda. E' evidente che le società sportive concessionarie dovranno garantire alle altre associazioni l'accesso agli impianti stessi. "Ringrazio gli uffici, il consiglio comunale, la quarta commissione, e il consigliere Claudio Caruso per il lavoro svolto con proficuità" -ha dichiarato l'assessore Giannone.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it