testata per la stampa della pagina
condividi

Sabato 23 consiglio aperto sul Piano Paesistico

n°521 del 18/10/2010

 Si tiene sabato 23 ottobre alle 17 il consiglio comunale aperto sul Piano Paesistico.
A convocarlo il presidente Antonino Rivillito.
Durante la scorsa seduta consigliare la maggioranza ha approvato un documento, in cui si sottolinea come "non si accettano i metodi seguiti dagli enti preposti alla stesura del Piano. La Regione ha adottato il Piano senza attendere il deliberato dei consigli comunali. Il Piano non trova il giusto equilibrio con il settore agricolo e con le prospettive di sviluppo turistico a cui mira questa amministrazione attraverso la riqualificazione della fascia costiera.
Né tanto meno il Piano ha attenzionato quelle aree ritenute sensibili da questo consigli comunale, come ad esempio la cava di Truncafila".
Un altro documento è stato stilato dai consiglieri Fidone e Verdirame, della minoranza, ed è stato votato anche dal consigliere Epiro (il quale, per la verità ha votato anche il documento della maggioranza).
Fidone e Verdirame hanno chiesto al sindaco di richiedere un incontro urgente col nuovo Sovrintendente e con il nuovo assessore regionale ai Beni Culturali, e di istituire un Ufficio ad hoc per affrontare le problematiche inerenti il nuovo Piano Paesistico.
Sabato 23 il dibattito con le forze produttive della città.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it