testata per la stampa della pagina
condividi

L'on. Peppe Drago si confronta col sindaco Venticinque su alcuni temi che interessano Scicli

n°513 del 09/10/2010

 Visita istituzionale del deputato nazionale dei Popolari per l'Italia di Domani, Peppe Drago in Municipio a Scicli.
L'on. Drago ha incontrato il sindaco Venticinque e il presidente del consiglio comunale Antonino Rivillito per fare il punto della situazione rispetto ad alcuni temi che interessano la città.
L'on. Drago ha preso impegno di verificare, nell'ambito di economie della legge 433 del 91, la possibilità di finanziare, attraverso la Regione, il secondo stralcio della circonvallazione ovest come via di fuga in caso di calamità naturale.
Il sindaco Venticinque ha chiesto all'on. Drago un impegno per ottenere maggiori fondi per il rinascimento della costa, oggetto di evidenti fenomeni di erosione. Il parlamentare nazionale ha offerto il proprio impegno su questo fronte, assicurando un lavoro sinergico con l'on. Nino Minardo.
Altro fronte su cui Drago si è impegnato, quello delle iniziative culturali da finanziare nel Sudest, del cui Distretto culturale il sindaco Venticinque è presidente. "Parlerò col Ministro Bondi per verificare quali misure e canali di finanziamento attivare per il Distretto" -ha assicurato Drago-.
Circa i temi infrastrutturali Drago ha notato con rammarico come alcune opere finanziate nell'ambito della legge 433 del 91 durante il suo assessorato alla Presidenza della Regione, nel 2001, siano ancora al palo. Fra tutte il porto di Donnalucata.
Il sindaco Venticinque ha fatto appello a Drago perché si impegni anche sul fronte autostrada. Il tratto Roolini-Modica della Siracusa-Gela è stoppato per via di un mancato parere di impatto ambientale, ma nessuno dice che bisogna pensare ad accelerare il progetto esecutivo del tratto Modica-Scicli, del quale esiste una copertura finanziaria del 50 per cento.
L'on. Drago ha quindi annunciato che a breve comunicherà al sindaco gli aderenti sciclitani ai Popolari per l'Italia di Domani.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it