testata per la stampa della pagina
condividi

Taormina? No, Scicli

n°451 del 10/08/2010

 "Sembra di stare a Taormina".
E' l'osservazione di una turista in visita sabato sera nella Stanza di Montalbano, al primo piano del Municipio di Scicli.
La cittadina barocca nota come location del famoso serial televisivo, baciata nel 2002 dal riconoscimento Unesco, fa registrare, negli orari serali, il tutto esaurito.
Carlo Massarini, giornalista, deejay, amato da intere generazioni di appassionati di musica per la trasmissione Mister Fantasy, ieri sera ha detto: "Di Scicli colpisce l'atmosfera".
Sulle scale che portano nella stanza del sindaco, Massarini per poco non ha incrociato Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, a Scicli insieme alla famiglia: "La via Mormina Penna è uno spettacolo" ha detto la signora Tacconi, con prole al seguito, intrattenendosi col sindaco Venticinque e con l'assessore al turismo Angelo Giallongo.
Un via vai di personaggi famosi passeggia di sera sulle basole di via Mormina Penna. Ieri apprezzatissimo spettacolo degli Sciroccu, intersecato dalle letture di Galatea Ranzi, che ha interpretato brani del Viaggio in Italia di Goethe.
La simbiosi tra Basole di Luce Festival e il Festival del Paesaggio, diretto da Costanza Messina e patrocinato dagli assessorati regionali al turismo e ai beni culturali, ha fatto il resto.
C'è attesa, intanto, per la passeggiata del 12 agosto, condotta dai professori Uccio Barone e Paolo Nifosì, al culmine del quale ci sarà un dibattito, in via Mormina Penna, sul paesaggio degli iblei, cui interverrà, fra gli altri, Santo Versace, fratello di Gianni, e capitano d'azienda, oltre che deputato della Repubblica.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it