testata per la stampa della pagina
condividi

Domani la riapertura parziale del lungomare di Cava d'Aliga

n°443 del 06/08/2010

 Ultime, frenetiche, ore di lavoro per la ditta appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza del lungomare di via Frine a Cava d'Aliga.
Domani mattina sarà aperta alla pubblica fruizione una parte della passeggiata. L'amministrazione comunale ha infatti deciso per la riapertura parziale, in attesa di riprendere, e completare i lavori in settembre.
In queste ore gli operai impegnati sull'opera pubblica stanno dando gli ultimi ritocchi. Una rete di recinzione delimiterà il piano calpestabile, separandolo dal cantiere, che continuerà a interessare un tratto di spiaggia anch'esso delimitato da rete metallica.
Stamani sopralluogo del sindaco Giovanni Venticinque, degli assessore ai lavori pubblici e all'ambiente, Giannone e Iurato, al fine di verificare lo stato dell'arte dell'opera.
Il lungomare era stato chiuso in seguito alla violenta mareggiata della notte tra il 13 e il 14 gennaio. L'amministrazione ha ottenuto in tempi record le autorizzazioni necessarie da tutti gli enti preposti e con grande alacrità ha appaltato l'opera pubblica.
"E' la nostra risposta alle polemiche di questi giorni sul presunto abbandono della borgata", afferma con pacatezza il sindaco Giovanni Venticinque.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it