testata per la stampa della pagina
condividi

Fabio Granata a Sampieri: No Triv

n°421 del 25/07/2010

Nell'occhio del ciclone per questioni che attengono al suo allineamento politico al Pdl, l'on. Fabio Granata ha partecipato stamani alla manifestazione indetta dal Comitato No Triv di Scicli presso il lungomare di Sampieri.
Invitato dal sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, e affiancato dal primo cittadino di Noto, Corrado Valvo, Granata ha invitato i bagnanti del lido di Sampieri a firmare la petizione contro le ricerche e le trivellazioni petrolifere nel Val di Noto.
Su Scicli, al momento, si concentrano gli appetiti di diverse compagnie petrolifere che hanno chiesto alla Regione l'autorizzazione prima alle ricerche, quindi alle perforazioni.
"La manifestazione di oggi č una presa di coscienza della nostra identitā culturale. Siamo contro l'anarchia delle installazione in ogni dove di pale eoliche, e di pannelli fotovoltaici, e siamo contro le speculazioni delle compagnie petrolifere che ignorano la storia e la cultura del nostro territorio", ha detto Granata.
L'iniziativa č del Comitato No Triv di Scicli, ed č stata partecipata in maniera bipartisan da esponenti politici del centrodestra e del centrosinistra, riscuotendo la curiositā, l'interesse e in grande misura l'adesione dei bagnanti che avevano deciso di recarsi a mare nonostante il fastidioso vento caldo di questo fine luglio.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it