testata per la stampa della pagina
condividi

Affidamento impianti sportivi

n°366 del 18/06/2010

 L'amministrazione comunale di Scicli intende effettuare una selezione di soggetti al fine di affidare singolarmente la concessione della gestione pluriennale dei seguenti impianti sportivi comunali:


* Stadio Comunale Ciccio Scapellato


* Impianto coperto Geodetico


* Impianto Polivalente calcio a 11


* Campi Tennis Ciccio Scapellato


* Campetti calcio a 5 e basket Viale 1° maggio


* Impianto pluriuso Via Tolstoj Cava d'Aliga




2. Alle procedure concorsuali possono partecipare i soggetti previsti dall'art.90, comma 25, della Legge n°289/2002 recante "Disposizioni per l'attività sportiva dilettantistica", nonché consorzi e/o raggruppamenti costituiti ai sensi di legge tra gli stessi soggetti che svolgono attività sportiva compatibile con la specifica destinazione di ogni singolo impianto sportivo, purché operanti nell'ambito del territorio del Comune di Scicli e purché riconosciuti dal CONI o affiliati alla competente federazione nazionale sportiva o ente di promozione ( Federazione o Ente di Promozione Sportiva) .


3. Non sono ammessi a partecipare alle procedure i soggetti che versino nelle condizioni di cui all'art.38, comma 1, del D.L.vo n°163/2006 o in qualunque altra situazione che comporta il divieto di contrarre con la P.A.


4. Ogni gara sarà espletata mediante procedura ad evidenza pubblica con attribuzione di punteggio alla "Proposta offerta" presentata da ogni singolo concorrente ammesso. L'aggiudicatario sarà il concorrente la cui Proposta offerta avrà ottenuto il maggior punteggio.


5. L'attribuzione dei punteggi sarà effettuata da una commissione di gara appositamente nominata ed avverrà sulla scorta dei criteri che saranno specificati in ciascun bando di gara.


6. Gli oneri di natura economica a carico dei soggetti gestori comprendono le spese per la pulizia, la vigilanza, la custodia, la conduzione e la manutenzione ordinaria, nonché la corresponsione di un canone mensile di concessione commisurato all'entità ed alla specifica destinazione d'uso di ogni impianto sportivo.


7. I corrispettivi riscossi a seguito dell'applicazione agli utenti delle tariffe d'uso, i proventi delle sponsorizzazioni e delle iniziative connesse all'uso di ogni impianto saranno introitati dai soggetti gestori per fare fronte agli oneri gestionali.


8. Prima della firma della Convenzione, la Concessionaria dovrà stipulare adeguate polizze assicurative per garantire la sicurezza dell'impianto, delle attrezzature e dei fruitori, nonché la stipula di una cauzione a garanzia dell'osservanza degli obblighi contrattuali.


9. Entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito internet del Comune di Scicli e tramite pubblico manifesto affisso in ambito comunale, i soggetti in possesso dei requisiti di cui al punto 2 che volessero partecipare alle selezioni, devono far pervenire al protocollo generale del Comune di Scicli, Via F. Mormina Penna n° 2, la richiesta di invito alla procedura di cui all'art.30 del D.L.vo n°163/2006, pena la mancata ammissione alle stesse selezioni, indicando il nome dell'impianto per il quale intendono concorrere.


10. Il presente avviso e le candidature di cui al precedente punto non sono impegnative per l'Amministrazione comunale che, per intervenute nuove circostanze, può recedere in qualunque momento dall'intento di cui al punto 1 per uno o più impianti tra quelli elencati.


Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore "Affari Sociali del Comune di Scicli, Dr. Elio Tasca. Per ogni eventuale informazioni o chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport e T.L. del Comune di Scicli dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, previo appuntamento da fissarsi contattando il numero 0932.842810.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it