testata per la stampa della pagina
condividi

SudEst, pubblico e privato si incontrano

n°343 del 04/06/2010

Il SudEst siciliano diventa un "case history".
L' Inter-American Development Bank, un importante istituto di credito statunitense, con sede a Washington, ha chiesto alla Sovrintendenza di Siracusa la documentazione per studiare la singolare sinergia che i Comuni dei siti Unesco del Val di Noto e di Siracusa hanno attuato al fine di dar vita al distretto turistico che sta vedendo la luce in questi giorni.
La notizia č stata resa nota dal Sovrintendente di Siracusa, arch. Mariella Muti, nel corso del primo incontro tra pubblico e privato, svoltosi stamani a Siracusa, presso la sala Archimede del Municipio aretuseo, nell'ambito del percorso che porterā alla costituzione del Distretto turistico tematico dei Siti Unesco del SudEst.
Alla presenza dei sindaci e degli amministratori dei comuni aderenti del Sudest, č  stato illustrato lo Statuto della societā consortile ai trenta partner privati selezionati in seguito a un bando pubblico.
Successivamente, i progettisti del Gal Val d'Anapo hanno illustrato ai privati le linee guida del Piano Strategico.
Al fine di approfondire alcuni aspetti amministrativi, č stato deciso di aggiornare la riunione a martedė 8 giugno alle ore 10 alla presenza dei funzionari dell'Assessorato regionale al turismo.  Erano presenti per il Comune di Scicli, l'assessore Vincenzo Giannone, delegato dal presidente del Distretto, Giovanni Venticinque, e per l'ufficio obiettivo SudEst Giuseppe Savā.  

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it