testata per la stampa della pagina
condividi

SudEst, 104 privati candidati, 30 ammessi

n°340 del 01/06/2010

Si è  tenuta presso la biblioteca Paolo Orsi della Soprintendenza ai Beni Culturali di Siracusa,  la riunione dell'Associazione Distretto Culturale Sud Est, su convocazione del Presidente pro tempore Giovanni Venticinque, Sindaco del Comune di Scicli.
Il presidente è stato sostituito dall'Assessore al turismo del Comune di Scicli  Angelo Giallongo, giusta delega del Sindaco, conferendogli tutti i poteri richiesti. Presenti Luigi Nifosì e Giuseppe Savà, dell'Ufficio Obiettivo SudEst costituito dal Comune di Scicli, presidente di turno del SudEst.
L'assemblea ha preso atto del verbale della Commissione che si è costituita il 28 maggio, per la valutazione dei soggetti privati interessati a divenire partner del Distretto.
Dopo un'attenta valutazione l'assemblea all'unanimità ha ratificato le decisioni della  Commissione circa i criteri utilizzati per la selezione dei soggetti privati, eccetto l'esclusione dell'Associazione Agriturist di Siracusa, la quale è stata ritenuta idonea  all'unanimità.
Il numero dei soggetti privati individuati sono 30, a fronte di ben 104 candidature totali.
Le società  individuate come partners privati dovranno presentarsi giorno 3 giugno dalle ore 09,00 alle ore 13,00 per la compilazione e la sottoscrizione da parte di un legale rappresentante del modello previsto nel bando.
Giovedì  03 giugno alle ore 17,30 presso la Soprintendenza di Siracusa l'Assemblea del Distretto si riunirà con la Società Gal Val d'Anapo per discutere dello Statuto e Regolamento della costituenda Società Consortile e definire le linee guida del Piano strategico. 

Venerdì  4 giugno  alle ore 09,00 presso la sala Archimede del Comune di Siracusa -Via Minerva, l'Assemblea del Distretto incontrerà i soggetti privati individuati come partners privati che avranno sottoscritto il modello di adesione.
Di seguito l'elenco dei 30 privati invitati a sottoscrivere l'adesione al Distretto:
Gruppo d'azione locale Val d'Anapo, Confindustria Catania, Confindustria Enna, Confindustria Ragusa, Camera di commercio di Siracusa, Cna Siracusa, Confindustria di Siracusa, Istituto Demopolis, Agriturist, Bioturismo, Etna 'ngeniousa, Compagnia del Mediterraneo, Consorzio Sicilia Hyblea, Associazione b&b Palazzolo Acreide, Rete museale etnografica iblea, Associazione culturale "L'Isola", A.c. villa Adriana,  Unionfidi Sicilia, Confeserfidi, Pantalicando, Dominia srl, Maktour, Triqueta srl, Allakatalla, Amadeus marketing Italia s.p.a., Civita Sicilia srl, Eurispes Sicilia, Confeuropa imprese, Fondazione Confeserfidi, Cooperazione euromediterranea.  
 
 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it