testata per la stampa della pagina
condividi

Sbanca il Distretto del SudEst, 102 privati chiedono di entrare

n°338 del 28/05/2010

 Una partecipazione superiore a ogni attesa. Centodue privati hanno chiesto di entrare nel costituendo Distretto turistico tematico del SudEst, che nascerā per gemmazione dall'omonimo Distretto Culturale.
Stamani, nella sala biblioteca Paolo Orsi della Sovrintendenza di Siracusa, alla presenza della Sovrintendente Mariella Muti, si č insediata la commissione giudicatrice che riferirā dell'esito delle candidature all'assemblea dei sindaci.
Presiede la commissione, su delega del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, l'assessore Vincenzo Giannone.
La commissione ha iniziato la scrematura delle candidature, avviando un lavoro alacre, e attento a valorizzare le risorse umane e professionali che hanno chiesto di poter entrare nel Distretto Turistico, che si candida a ottenere i finanziamenti a regia regionale per la promozione turistica dei sedici comuni e delle cinque province siciliane aderenti al Distretto. La Regione siciliana ha messo a bando 60 milioni di euro; i distretti candidati all'attribuzione di tali somme dovrebbero essere una ventina.
La delegazione di Scicli č composta, oltre che dall'assessore Giannone, dall'assessore Angelo Giallongo e da Giuseppe Savā, dell'Ufficio Obiettivo SudEst.
Lunedė 31 maggio la commissione riferirā all'assemblea dei sindaci sull'esito della selezione dei candidati.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it