testata per la stampa della pagina
condividi

Il Piccolo Principe, eccellenza di Scicli

n°315 del 13/05/2010

 Una eccellenza di Scicli, al pari dei Luoghi di Montalbano, del sito Unesco di Via Mormina Penna, al pari di Piero Guccione.
Il centro per bambini disabili gravi e gravissimi gestito dall'associazione Piccolo Principe onlus presso i locali comunali di via Allende a Donnalucata rappresenta una delle punte d'orgoglio della societā di Scicli, e per tale ragione ieri pomeriggio, il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque e l'assessore ai servizi sociali Maurizio Miceli hanno voluto donare al centro una statua di Padre Pio, benedetta a San Giovanni Rotondo, e acquistata dai due amministratori in occasione di un viaggio privato tenuto nella terra di San Pio da Pietrelcina.
L'occasione č stata data da un incontro che Melania Firrito e Roberto Vernuccio, dell'associazione Piccolo Principe onlus, hanno voluto tenere nei locali di via Allende per ringraziare l'amministrazione della concessione per il secondo anno consecutivo, in comodato d'uso gratuito, dell'immobile: un centro moderno e colorato, all'avanguardia.
Ma c'era un'altra ragione che ha indotto gli operatori del centro all'incontro con i giornalisti. E' stata infatti inaugurata la cucina che la Provincia Regionale di Ragusa ha donato al Centro. In bilancio, i consiglieri provinciali Venerina Padua, Saro Tumino e Angela Barone hanno destinato una somma per tale acquisto, e il consiglio di viale del Fante ha votato la proposta. Erano presenti, in rappresentanza del presidente del consiglio provinciale, Giovani Occhipinti, e del presidente Franco Antoci, entrambi assenti per motivi istituzionali, i consiglieri Venerina Padua, Bartolo Ficili e Silvio Galizia.
L'assessore Miceli ha ricordato come l'idea del Centro per bambini disabili sia partita con la precedente amministrazione, e come, in un'ottica di continuitā amministrativa, la giunta Venticinque la scorsa estate abbia coronato il sogno dell'inaugurazione del Centro.
Un modello di assoluta efficienza quello che vede le famiglie dei bambini disabili primi attori dell'associazione, che si sostiene grazie ai proventi del cinque per mille, rispetto a cui č in corso una campagna promozionale proprio in questi giorni.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it