testata per la stampa della pagina
condividi

Al via le Giornate di Primavera

n°238 del 19/03/2010

Il 27 e il 28 marzo a Scicli e a Pozzallo si terrā la diciottesima edizione delle Giornate di Primavera del Fai, il fondo Ambiente Italiano.
Stamani, a palazzo Spadaro, a Scicli, conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, alla presenza della responsabile fai di Scicli Rosalba Bellassai Vindigni, di Salvatore Emmolo e Giuseppe Morana, dei referenti della nuova sezione di Pozzallo, Teresa Renda e Gianluca Blandino, del sindaco Giovanni Venticinque e degli assessori Teo gentile, Vincenzo Giannone e Giorgio Vindigni.
A Scicli si tratta dell'ottava edizione delle Giornate Fai, a Pozzallo invece della prima esperienza.
Il percorso di Scicli si snoderā tra palazzo Busacca, la biblioteca di via carcere e il convento del Rosario. Focus dell'attenzione sarā il patrimonio librario sciclitano, "elemento fondante dell'identitā culturale della cittā", ha dichiarato Rosalba Bellassai Vindigni.
A Pozzallo invece, dopo aver verificato l'indisponibilitā di palazzo Giunta, si č optato per palazzo Musso, dove sarā allestita la mostra " Altri codici, gli alchimisti della percezione", in cui saranno esposte le opere di Beppe, Enzo e valente assenza, Carmelo Blandino, Rodolfo Cristina, Francesco Gugliotta, Giovanni Lucenti, Meno Pluchinotta.
In occasione della Giornate di Primavera saranno aperte le chiese di Santa Maria di Portosalvo, di San Giovanni Battista, del Rosario,  e Villa Marchesa Tedeschi. 

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it