testata per la stampa della pagina
condividi

Scicli capitale del Progetto Icaro

n°231 del 18/03/2010

Un appuntamento di prestigio. Dopo Crotone, nel Sud Italia, Scicli.
Presentato stamani in conferenza stampa, nella stanza del sindaco di Scicli il progetto di educazione alla sicurezza stradale e alla guida sicura denominato Icaro.
Erano presenti il primo cittadino, Giovanni Venticinque, il comandante della polizia stradale Antonio Capodicasa, il preside del Cataudella Enzo Giannone, il presidente del consiglio di Scicli Antonino Rivillito, i consiglieri provinciali Padua, Ficili e Galizia oltre all'assessore provinciale alla viabilitā Minardi e ad Antonio Mirabella, del Centro Rediam.
Domani mattina, in piazza Italia i bambini delle scuole della provincia si cimenteranno con alcune prove e simulazioni di guida, grazie a bici e birilli. Sarā presente la Lamborghini Gallardo in dotazione alla Polizia di Stato e alle 10 uno spettacolo sulla sicurezza stradale sarā in scena al teatro Italia.
Domani pomeriggio alle 18,30 a palazzo Spadaro un incontro dibattito dal titolo "Salva la notte".
L'attivitā di informazione ed educazione serve a evitare il numero dei morti sulle strade iblee. Il comandante Capodicasa ha sottolineato come tali azioni abbiano sino ad ora contribuito nella prevenzione di incidenti gravi, che come uno stillicidio funestano le comunitā.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savā Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it