testata per la stampa della pagina
condividi

Aggressione alla Guardia Medica, le dichiarazioni di sindaco e Prefetto

n°230 del 18/03/2010

 "Sono sconvolto. Provo rabbia, amarezza e dolore".
Così stamani il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, alla notizia dell'aggressione da parte di un uomo ai danni di una dottoressa in servizio notturno presso la Guardia Medica di corso Mazzini a Scicli.
Dalla testimonianza della donna pare si sia trattato di un extracomunitario.
"E' un fatto terribile" -ha detto il sindaco, il quale ha ricordato come nel dicembre del 2008 ignoti extracomunitari si resero protagonisti di un assalto alla caserma dei carabinieri.
Fatti lontani nel tempo, ma di enorme gravità.
Il Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, ospite a Scicli in Municipio, per un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato nei giorni scorsi per la giornata di oggi, ha dichiarato: "Come donna non ho parole per commentare l'efferatezza di quanto è successo.
Qualunque episodio di violenza è un momento di dolore e di sofferenza per la collettività. Da tempo avevo indetto la riunione del Comitato, con ospiti i sindaci di Scicli, Modica, Pozzallo e Ispica, per sentire e stare a stretto contatto con i primi cittadini, per avere momenti di verifica e controllo.
Se è vero che gli organici delle forze dell'ordine non sono sufficienti, un'azione sinergica può contribuire a impedire che fatti di tale gravità abbiano a ripetersi.
Da questi terribili episodi dobbiamo trarre ulteriore monito per incrementare l'attività di intelligence sul territorio".


 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it