testata per la stampa della pagina
condividi

Il cronogramma dell'attività amministrativa

n°131 del 05/12/2009

 Un modo innovativo di rendere pubblica l'attività del Comune, i suoi obiettivi, gli scopi da raggiungere e i tempi di realizzazione.
Il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, ha stilato il cronogramma delle cose da fare, assegnando "i compiti" agli assessori e rendendo pubblici gli obiettivi prefissati, coerenti col programma elettorale.
Il termine, per tutti, è il 31 gennaio 2010.
Il vicesindaco Teo Gentile dovrà realizzare: il trasferimento dell'ufficio anagrafe presso i locali di corso Mazzini, predisporre le linee guida del Piano Regolatore, e i piani del Centro storico; predisporre la nuova Pianta organica.
L'assessore Giorgio Vindigni dovrà realizzare: il trasferimento dell'ufficio sviluppo economico presso i locali ex Magistrale, e dell'ufficio collocamento in via Malpighi; il trasferimento della Fiera del sabato di via Tagliamento presso la stazione ferroviaria; presentare il Piano Commerciale; razionalizzare il mercato contadino, da ubicare in una nuova sede.
L'assessore Maurizio Miceli dovrà realizzare: il trasferimento degli uffici dei servizi sociali da corso Mazzini ai locali ex Magistrale e il trasferimento della Guardia Medica in via Tagliamento, ex stazione dei carabinieri; eseguire le rotatorie di contrada Zagarone, via Roba delle Navi, di viale I Maggio nell'intersezione con viale dei Fiori (sperimentale).
L'assessore Vincenzo Iurato dovrà realizzare: l'attuazione del Nuovo Piano del Traffico; bando di gara dell'Ato.
L'assessore Angelo Giallongo dovrà portare in consiglio il bilancio di previsione entro gennaio. Occuparsi del Piano di rientro dei crediti, stilare i nuovi regolamenti per la dismissione degli automezzi.
L'assessore Vincenzo Giannone infine dovrà predisporre e trasmettere in consiglio entro gennaio il Piano Triennale; trasferire l'ufficio cultura presso l'ex Magistrale e l'archivio storico presso Villa Penna; occuparsi degli appalti del Credito sportivo, e della messa in sicurezza e fruizione della spiaggetta di Bruca.
Obiettivi certi, in tempi certi.
E' la filosofia che sottende a questa caratterizzante azione amministrativa del sindaco, Giovanni Venticinque.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Savà Giuseppe
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Scicli
Tel. 0932 839233
g.sava@comune.scicli.rg.it



Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it