testata per la stampa della pagina
condividi

Il Consiglio approva all'unanimità il Regolamento parcheggio disabili

N°3152 del 18/09/2020

Il Consiglio Comunale di Scicli, nella seduta di ieri, ha approvato all'unanimitā il Regolamento  per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili e per la concessione di spazi di sosta loro riservati.Il Regolamento nasce dalla necessitā di favorire la mobilitā e l'inserimento socio-professionale delle persone con difficoltā motorie, permanenti o temporanee e disciplina le modalitā di rilascio, rinnovo del contrassegno di parcheggio e le modalitā istituzione di spazi di sosta, riservati alle persone in possesso del contrassegno,  sull'intero territorio comunale, sia generici che personalizzati.
Per il rilascio del contrassegno permanente č necessario presentare istanza al Comune di Scicli allegando: certificazione medica che attesti che la persona ha effettiva capacitā di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, documento di identitā in corso di validitā, eventuale documento del curatore/tutore, n. 2 foto formato tessera e certificato di residenza.
Il Comune di Scicli si dota finalmente di un importante strumento che favorirā la mobilitā, l'accesso e la fruibilitā dei luoghi pubblici da parte di persone con ridotte o impedite capacitā motorie.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savā
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it