testata per la stampa della pagina
condividi

Spiagge Sicure, Scicli c'è

N°3084 del 24/06/2020

Il Comune di Scicli potrà intensificare i controlli sul litorale e verificare il rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria attraverso un finanziamento del Ministero degli Interni.Anche Scicli rientra tra i 150 Comuni litoranei ammessi al finanziamento nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero dell'Interno denominata "Spiagge Sicure - Estate 2020".   
Un finanziamento di 32 mila euro con cui l'Amministrazione ha deciso di intensificare i controlli delle misure di prevenzione e contrasto dell'abusivismo commerciale e della vendita di prodotti contraffatti. La somma sarà destinata ad una serie di azioni concrete, riferite al periodo 1 luglio - 30 settembre, tese ad implementare la capacità di risposta del Comune nell'ambito della lotta alla contraffazione e all'abusivismo commerciale nei 18 km di costa e oltre 14 km di spiagge libere.
A darne notizia il sindaco di Scicli Enzo Giannone e l'assessore al turismo Emilia Arrabito.Tra le azioni previste rientra l'assunzione di personale di vigilanza a tempo determinato, una maggiore presenza dei vigili già in servizio, l'acquisto di strumenti di video sorveglianza per il litorale e per le zone più affollate, oltre alla promozione di campagne informative e di sensibilizzazione destinate agli avventori.  
Il contributo verrà utilizzato quindi per rafforzare le attività di prevenzione attraverso la verifica del rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e delle ulteriori prescrizioni di sicurezza vigenti, previste dalla situazione Covid-19.  
Stamani il vicesindaco Caterina Riccotti ha partecipato al Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che ha dato la definitiva approvazione da parte della Prefettura.

 
 
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa
Giuseppe Savà
Palazzo Municipale (primo piano)
Via Francesco Mormina Penna
Tel. 0932 839247
g.sava@comune.scicli.rg.it

Comune di Scicli - Via Francesco Mormina Penna, 2 - 97018 Scicli (RG)
P.iva: 00080070881 - Tel. 0932-839111 - Fax 0932-841687 - protocollo@pec.comune.scicli.rg.it